Visualizzazioni totali

venerdì 22 ottobre 2010

Centri a intaglio

Questo centro è stato ricamato da me alcuni anni fa ad intaglio, ma siccome mi piace inventare e non volevo fare le barrette, ho ricamato la stoffa sopra della rete filet. Che ve ne pare? Sul centro ho fotografato anche il mio cestino da lavoro regalatomi da mia sorella per il mio compleanno e che mi piace molto perchè è molto capiente


Questo centro invece è opera di Andreana per ciò che riguarda l'intaglio, mentre il chiaccherino è opera di Lucia

6 commenti:

Unknown ha detto...

molto interessante! hai cucito il filet direttamente sulla stoffa, dal retro?

elisabetta ha detto...

si, nel senso che ho attaccato il filet al rovescio del lavoro con una imbastitura piccolissima, poi durante la lavorazione del festone cercavo di assicurarlo bene. Piuttosto occorre fare molta attenzione quando si ritaglia... e infatti, come vedi c'è un filo tagliato.... Questo lavoro è per gente pazza come me

Monica ha detto...

Grazie Elisabetta per aver lasciato un commento sul mio blog. Troppo gentile. Ora che ti conosco ti seguirò anch'io assiduamente. Anch'io, come te, faccio parte di un gruppo di ricamo come il tuo. Ahimè, non sono l'insegnante, ma cerco di fare del mio meglio per apprendere. Un caro saluto a te e alla tua troupe...
Monica

Monica ha detto...

Carissima Elisabetta. Questa mattina frettolosamente non ti ho detto quanto siano interessanti invece i vostri lavori. Che impegno! Ammirevole il fine verso il quale idirizzate i vostri, se pur piacevoli, sforzi.
Complimenti e buona giornata.
Monica

Elena ha detto...

Belli i lavori e bello anche il cestino! io non so piu' dove mettere tutte le cose da ricamo che ho...Mi ci vorrebbe un baule piu' che un cestino da lavoro! :-). Il tuo a "3 strati" mi sembra bello capiente...

elisabetta ha detto...

Si Elena il cestino da lavoro è bello capiente, purtroppo anche per me occorrerebbe un baule per contenere stoffe e filati che compro in maniera compulsiva, anche perchè ho il laboratorio e occorre una certa varietà di articoli. Grazie anche a te Monica per i complimenti anche da parte delle mie amiche del laboratorio.

 
Statistiche